La giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong a Campobasso

23.04.2024

L'appuntamento è per il 27 aprile nel Capoluogo alle ore 10 a Villa de Capoa 

Mariarosaria Di Renzo

"One world…one breath"! È questo lo slogan che accompagna la giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong che si terrà a Campobasso il 27 aprile, a partire dalle ore 10, nella Villa de Capoa. Esse sono due arti marziali cinesi, che portano non solo benessere fisico, ma anche serenità interiore, miglioramento dell'equilibrio e riduzione dello stress.

Da diversi anni, l'associazione IKKA Italia, guidata dal maestro Carlo Antonelli e l'associazione Sentiero hanno partecipato attivamente alla celebrazione di questo importante evento, che si tiene ogni anno nell'ultimo sabato di aprile e coinvolge contemporaneamente oltre 100 città e 80 paesi.

L'obiettivo è quello di diffondere queste interessanti e benefiche discipline, attraverso dimostrazioni all'aperto, lezioni gratuite e workshop. È una grande opportunità che promuove la salute individuale e contribuisce a unire persone di diverse culture e lingue, attraverso la pratica condivisa di queste attività.

Tutti presenti all'appuntamento del 27 aprile alle ore 10 a Villa de Capoa a Campobasso per assistere e partecipare alla lezione gratuita aperta a tutti. Una imperdibile occasione per scoprire questa meravigliosa disciplina. 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube