A Macchia d'Isernia arriva "La Traviata"
L'associazione MusicArte, con il patrocinio del Comune di Macchia d'Isernia, mette in scena, per la terza edizione della manifestazione "La mia Terra , la mia Gente", "La Traviata" di Giuseppe Verdi.
Si tratta di una selezione, al pianoforte, di questo grande capolavoro verdiano dove a raccontarci le vicende di Violetta ed Alfredo saranno due giovani interpreti: Francesca Curini ed Emanuel Bussaglia. Ad accompagnarli in questo viaggio musicale ci sarà anche il baritono molisano, Marco Santoro che, dall'alto della sua esperienza, vestirà i panni del papà di Alfredo, vale a dire Giorgio Germont e al pianoforte il maestro Massimiliano Franchina. Una narratrice ci racconterà come si svolgeranno i tre atti di quella che è l'Opera lirica più rappresentata al mondo.
Da tre anni l'associazione MusicArte organizza concerti di musica lirica sul territorio molisano con l'obiettivo di portare il canto lirico nei borghi di questa bellissima terra e di sensibilizzare il pubblico all'ascolto dell'opera lirica. Il Molise è anche questo: CULTURA.
Vi aspettiamo numerosi l'1 agosto alle ore 21.00 a Macchia d'Isernia in piazza Baglio.

