A Pozzilli è tempo di... "Bambinopoli 2021"
A Pozzilli è tempo di "Bambinopoli". Ha preso, infatti, il via da qualche giorno la tanto attesa 4^ edizione del campus estivo "BAMBINOPOLI 2021", una iniziativa dell'Associazione Promuovere Pozzilli in collaborazione con il Comune di Pozzilli e grazie al contributo di Herambiente, che si svolgerà dal 1 al 31 luglio 2021 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 e che dopo un anno drammatico come quello che abbiamo vissuto a causa della pandemia si presenta come un autentico toccasana soprattutto per i più piccoli e per la loro innata spinta alla socializzazione.
Quest'anno, grazie alla riapertura del centro sportivo, i piccoli - per la loro gioia - possono usufruire anche della piscina che, in giornate torride come quelle che stiamo vivendo, è decisamente un gran regalo.
Bambinopoli" è intrattenimento, attività' ludiche, danza, attività' sportive... e ancora, cucinare, creare, divertimento, è il campus estivo pensato per i più piccoli... una vera e propria officina di formazione e divertimento, un'attività ormai affermatasi a cui ogni anno aderiscono diverse decine di bambini, per un'estate che i piccoli ricordano sempre con piacere.
«Gli obiettivi sono molteplici, - come ha detto a QuintaPagina la Sindaco Passarelli - sviluppare il senso civico, potenziare le capacità' individuali e di gruppo, insegnamento di discipline specifiche con le attività' ludiche tipiche dell'infanzia. Un percorso per i più piccoli ormai collaudato nel corso degli anni, che vede protagonisti i bambini e pensato anche per dare un sostegno alle famiglie nel periodo estivo».
©Produzione riservata
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con
noi, clicca qui