A Venafro torna la "PASSIONE"

06.04.2022

Torna a Venafro, grazie alla Fondazione Mario Lepore e al Parco dell'Olivo di Venafro, la storica, sentita, meravigliosa esperienza della "PASSIONE". Una esperienza artistica pluridecennale a cui da sempre Venafro e i venafrani sono profondamente legati. La Passione di Cristo, interpretata secondo i canoni del teatro, ma fedele al dato evangelico dei racconti canonici del momento cruciale della vita del Nazareno nella sua donazione totale alla volontà del Padre.

La "location" sarà quella di sempre ma unica e suggestiva dell'uliveto adiacente la Concattedrale di Venafro, l'appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 aprile, la domenica di Passione appunto, a partire dalle ore 21.00. 

Mario Barbato Capasso e Franca La Rocca nelle vesti di Gesù e di sua Madre Maria, insieme a tanti altri attori e voci e tecnici, proveranno a consegnarci, letta nell'oggi della nostra vita, quella passione d'amore che spinse Dio a dare la vita nel suo Figlio, mentre sua Madre, presente e silenziosa "stava sotto la croce", fedele fino in fondo ad una volontà oscura e sofferente ma che sarà causa di  redenzione per ogni uomo, in ogni tempo.

Un appuntamento a cui tutti sono invitati, un modo straordinario per prepararsi ai giorni della settimana santa, centrali e preziosi nella vita dei credenti, quando quella Passione sarà riproposta nel memoriale riattualizzante della Liturgia.  

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp