Ad Agnone grandi e piccoli a scuola con il Bullismo

31.05.2023

Bullismo e Cyberbullismo sono fenomeni che toccano l'intera società e che vanno affrontati congiuntamente da istituzioni famiglie ed educatori. Con questa convinzione, si è svolto lo scorso 27 maggio nell'aula magna dell'Istituto Omnicomprensivo " G. N. D'Agnillo" di Agnone un convegno formativo sul Bullismo e Cyberbullismo, dal tema: "Un'emergenza educativa, spegniamo il Bullismo".

L'evento, unendo aspetti teorici in un'ottica pratico-esperienziale, ha coinvolto psicologia, mondo dell'associazionismo e delle istituzioni e l'Arma dei #Carabinieri, in un fitto dialogo volto alla definizione e al contrasto del fenomeno del bullismo. 

Il convegno, al quale hanno partecipato insegnanti e alunni della scuola primaria è stato organizzato dall'Associazione Stop Bullismo Odv, il Comune di Agnone e l'Istituto Omnicomprensivo "G. N. D'Agnillo" di Agnone e ha visto la partecipazione della Dott.ssa Angela Di Burra (Psicologa dell'età evolutiva - CTS Isernia), la Dott.ssa Floriana Di Pietro (Psicologa/Psicoterapeuta), il Maggiore Carlo Alberto Evangelista (Comandante della Compagnia Carabinieri di Agnone), Fabio Iannucci (Presidente Stop Bullismo Odv), la dirigente Dott.ssa Tonina Camperchioli (Istituto Omnicomprensivo "G. N. D'Agnillo" di Agnone) e per il Comune di Agnone era presente l'assessore Amalia Gennarelli.

Una bellissima mattinata nella quale la freschezza dei più piccoli e la loro disponibilità hanno dato la possibilità di consegnare loro un messaggio importante che è anche messaggio di speranza, perché i più piccoli sappiano far crescere nei loro cuori, ancora belli, semi di accoglienza e di condivisione, di inclusione e di fraternità.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube