Al Maresciallo Corvaglia la Medaglia d'Oro al merito di lungo comando

04.08.2022

Questa mattina presso la sala convegni del Comando Provinciale dei Carabinieri ad Isernia è stata assegnata al Maresciallo Antonio Corvaglia, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castel San Vincenzo (IS) la Medaglia d'Oro al merito di lungo comando, una onorificenza che è conferita al personale delle Forze Armate (Esercito, Carabinieri, Aeronautica Militare) che ha raggiunto il periodo minimo di 20 anni di lungo comando di reparto.

La medaglia al Merito di Lungo Comando raffigura sul fronte la stella a cinque punte delimitata da una fronda d'alloro e una di quercia al di sotto dei quali si staglia il cartiglio con scritta Repubblica Italiana attorniata dalla scritta circolare "AL MERITO DI LUNGO COMANDO". 

Un riconoscimento che si colora d'oro per il Comandante CORVAGLIA non certo solamente per il lungo servizio reso allo Stato nell'Arma, ma per la qualità del suo Servizio, riconosciuta e apprezzata da tutti. Un Carabiniere che non dimentica mai di essere uomo e padre. Un punto di riferimento chiaro e affidabile nella Valle del Volturno. Un amico che non dimentica mai di essere Carabiniere. Chiunque opera per il bene sa di trovare in lui, con o senza la sua divisa, un alleato leale e disponibile. I giovani sanno di poter contare sulla sua presenza e sulla sua non comune lungimiranza. Sempre in prima linea nel contrasto della illegalità, sempre in prima linea quando c'è il ballo il sociale, soprattutto quando in ballo ci sono i giovani.

Sue tante iniziative di aggregazione e di sano divertimento... una su tutte quella che poi è divenuta la bellissima realtà della B-Lake Runner Volturno... nata per una sua intuizione, sulle rive del lago dove ogni settimana ha convocato giovani e meno giovani per una salutare camminata insieme intorno al lago... una camminata che poi è diventata corsa... una corsa che poi è diventata la bella realtà che oggi la B-Lake è.

Centinaia le reazioni di plauso e di congratulazioni non appena qualche ora fa la notizia ha iniziato a circolare, segno evidente di quanto la gente apprezzi l'uomo Antonio e il Maresciallo Corvaglia... congratulazioni che la nostra Redazione, che si onora dell'amicizia del Maresciallo Corvaglia, condivide e rilancia... Ad Majora, caro Maresciallo

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp