Al via le vaccinazioni a Pozzilli

11.05.2021

Si parte con quelle domiciliari. Lo ha annunciato la Sindaco Stefania Passarelli sulla sua pagina facebook

Dopo l'annuncio dello scorso 21 Aprile, in cui dava evidenza delle autorizzazioni ricevute dal Direttore Generale dell'ASREM per l'istituzione di una sede vaccinale a Pozzilli, nella tarda mattinata di oggi, la Sindaco Passarelli ha comunicato che finalmente "domani inizieranno le vaccinazioni delle persone anziane che sono presso il proprio domicilio e impossibilitati a muoversi. 

A Pozzilli - ha specificato - sono 31 le persone da vaccinare. Domani inizieranno con i primi 12 cittadini e entro fine settimana gli altri venti".

Non più tardi di ieri, la stessa Sindaco, - sempre sul suo profilo istituzionale di facebook - ha lamentato il ritardo nell'arrivo dei vaccini, che tiene ferma la struttura prontamente allestita per far fronte all'emergenza: "nonostante un hub allestito con tutte le attrezzature necessarie - aveva scritto - e la disponibilità di medici e infermieri, il Centro Covid a Pozzilli ancora non parte a causa del ritardo dell'arrivo dei vaccini".

Il tutto mentre il Generale Figliuolo nelle scorse ore ha definito giugno come il mese cruciale in cui si raggiungerà il milione di vaccini al giorno.  

Nel frattempo, al di là degli annunci e di qualche "sfilata" il Molise sembra continuare ad annaspare e mentre si annuncia l'apertura delle liste di vaccinazione ai cinquantenni, sono ancora tanti gli ultra settantenni che aspettano ancora la prima dose.

L'auspicio è che, con l'arrivo massiccio di dosi di vaccino previsto per le prossime settimane, si possa imprimere alla campagna vaccinale la giusta accelerazione, anche nelle zona piccole e più periferiche. 

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui