Associazione Culturale "don Milani", una nuova realtà in cammino con i più giovani

30.05.2022

«Ecco dunque l'unica cosa decente che ci resta da fare: stare in alto (cioè in grazia di Dio), mirare in alto (per noi e per gli altri) e sfottere crudelmente non chi è in basso, ma chi mira in basso». 

Raccoglie l'eredità di diverse esperienze formative, ultima ma solo in ordine di tempo quella de #iragazzideltrifoglio, e nasce l'Associazione Culturale "don Milani"... uno spazio e un tempo dedicato ai ragazzi, alla loro crescita e alle tante sfide di fronte alle quali quotidianamente si trovano.

L'obiettivo del percorso è supportare l'apprendimento di strumenti e attuazioni che aiutino a crescere nella capacità di far fronte comune, attivare le risorse dei singoli rispetto ad un obiettivo condiviso, migliorare il clima di gruppo, saper gestire momenti di fatica e di scontro, cogliere le opportunità e curare le attenzioni che promuovano relazioni interpersonali più significative, più accoglienti, più gratificanti. 

Una sfida continua che potrà trovare in questo percorso di accompagnamento un supporto valido, per fare passi avanti e tentare eventualmente anche soluzioni innovative.

Un percorso che guarderà con particolare interesse ai più giovani, ma non solo a loro, proponendosi tout court come Associazione Culturale, con l'obiettivo dichiarato di fare cultura nell'accezione più vera e ampia del termine e che cercherà di guardare anche al mondo "adulto"...

In programma subito l'esperienza del Gr.Est 2022... che si vivrà agli inizi del prossimo luglio e che, incentrato su tema "Ti immagini se...", proverà ad interpretare i segni di cui è ricco il percorso dei più giovani per scoprire, insieme a loro, quali sogni coltivano nel cuore e di quali colori e tinto l'orizzonte...

Presto nuove, importanti informazioni sul precorso che si sta attivando... sarà possibile seguire l'esperienza su Facebook.

Per info: assoculturaledonmilani@gmail.com

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp