Aumentano positivi Covid, Agnone annulla tradizionale 'Ndocciata

19.11.2021

"Non avremmo mai voluto darvi questa notizia. Abbiamo lavorato a lungo e ci siamo interrogati sulla fattibilità della 'Ndocciata, ma, purtroppo, la risposta è stata negativa: quest'anno la 'Ndocciata non si farà".

Così il Comune di Agnone annuncia l'annullamento del tradizionale rito del fuoco che ogni anno l'8 dicembre attira decine di migliaia di visitatori.
"Vogliamo tutelare, in relazione all'aumento dei casi Covid - proseguono gli amministratori - la sicurezza e la salute dei nostri concittadini e degli eventuali turisti che, numerosi, avrebbero raggiunto l'Alto Molise. La scelta più logica, perciò, è stata quella di rimandare l'antico rito del fuoco a quando potremo godercelo in totale sicurezza e tranquillità. Un grazie a tutti coloro i quali si sono spesi con la consueta passione - concludono - e l'immancabile impegno per provare a organizzare anche quest'anno la nostra amata 'Ndocciata".

Dunque anche quest'anno, una delle tradizioni più importanti, certamente tra le eccellenze della nostra Regione, che l'8 dicembre 1996 aveva illuminato Piazza San Pietro a Roma, per celebrare il 50º anniversario del sacerdozio di Giovanni Paolo II, di fronte a circa 30 000 persone, per la seconda volta consecutiva, lascia spazio al buon senso e al senso di responsabilità.

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu e su Twitter @Quinta_Pagina