Believe, concerto di Natale a Venafro

21.12.2021

Si è svolto nella serata di ieri nella "Chiesa di Cristo" a Venafro.

foto di Achille Mosca
foto di Achille Mosca

Una bella serata di musica e preghiera quella di eri a Venafro nella "Chiesa di Cristo", nel cuore del centro storico, dove si è tenuto il "Concerto di Natale" promosso dalla Parrocchia Ss. Simeone e Caterina del sempre dinamico don Gianni Petti, tenuto dal Gruppo "Believe" di Isernia. 

Brani della tradizione Natalizia, ma non solo, reinterpretati in stile pop-rock mediante arrangiamenti inediti creati appositamente per ogni singolo brano. Un evento che QuintaPagina ha proposto con una diretta dal suo canale facebook e seguito da diverse decine di persone.

Il Gruppo Believe, nato nel 2009 in seno al coro parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Assunta di Isernia, con cui attualmente collabora, con la sua proposta di "Christian Music" che si è andata consolidando e perfezionando nel tempo con l'obiettivo dichiarato di trasmettere Gioia e Speranza attraverso la musica cristiana, ha condotto i presenti in una riflessione intorno al tema del Natale, con il suo messaggio di tenerezza e insieme con quello sguardo sempre proteso agli ultimi, coinvolgendo i presenti quasi a volerli rendere con-protagonisti in quella armonia orante e festosa che Domenico Pacitti, Isabella Tella, Teresa Tramontano, Marina Lucarino e Gina Rossi (nella foto sopra) hanno saputo creato con maestria.

Cosa è la "Christian Music"? 

Un genere musicale nato in America che pone il suo punto focale nella relazione tra l'uomo e Dio. L'ascolto risulta piacevole e lo stile inconfondibile e trae la sua vera forza dalla sua stessa capacità di favorire in ciascuno la preghiera, trasmettendo un senso di serenità e gioia interiori che favoriscono un intenso raccoglimento. 

Immagini, suoni, colori, calore, parole... tutto è orientato a condurre chi si pone in ascolto in un conteso si "alterità" che porta alla preghiera e al ringraziamento.

Grande l'apprezzamento manifestato dai presenti ed espresso dal Sindaco Alfredo Ricci nel suo saluto rivolto alla fine del concerto. Grande la soddisfazione anche del parroco don Gianni che ha invitato i presenti a raccogliere nella "diversità" del concerto l'invito per un Natale diverso e più autenticamente cristiano. 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu e su Twitter @Quinta_Pagina