Castel San Vincenzo. Cambio della Guardia in Caserma

31.10.2022

Dopo 20 anni di onorato servizio alla guida della Caserma dei Carabinieri di Castel San Vincenzo, il Maresciallo Antonio Corvaglia, di recente insignito della Medaglia d'Oro al merito di lungo comando, chiamato ad altro incarico nel Comando Provinciale di Isernia, lascia il posto al suo Vice, il Maresciallo Agostino Sollecchia.

Perfettamente in linea con il suo stile sobrio e rispettoso, il Maresciallo Corvaglia ha così annunciato, sulla sua pagina Facebook, il nuovo incarico: "Buongiorno a tutti... da oggi, dopo 20 anni nell'Alto Volturno, si inizia una nuova attività lavorativa nella Provincia Pentra". 

Decine e immediate le reazioni, di congratulazione certamente e di nostalgia, tanta. Mancherà il Maresciallo Corvaglia alla Valle del Volturno e alla sua gente. Un riconoscimento che si colora d'affetto, quello della "sua" gente, per tutto quello che in 20 anni ha saputo rappresentare, per la qualità del suo Servizio, riconosciuta e apprezzata da tutti. Per la sua immancabile presenza, fino a ieri, fino all'ultimo momento. Un Carabiniere che non ha mai dimenticato di essere uomo e padre. Un punto di riferimento chiaro e affidabile nella Valle del Volturno. Un amico che non ha dimenticato mai di essere Carabiniere. Chiunque ha operato per il bene ha potuto trovare in lui, con o senza la sua divisa, un alleato leale e disponibile. I giovani hanno potuto contare sulla sua presenza e sulla sua non comune lungimiranza. Sempre in prima linea nel contrasto della illegalità, sempre in prima linea quando c'è stato in ballo il sociale e soprattutto quando in ballo ci sono stati i giovani.

Bene ha scritto un cittadino, commentando la notizia: "Chi lavora bene aspetta premio, è così che funziona, una giusta e meritata riconoscenza che ci rende orgogliosi ancora di più per il lunghissimo tempo che abbiamo avuto l'onore di averti nella Valle del Volturno". Tanti i "grazie per tutto quello che ci hai dato".

Al suo posto, colui che da alcuni anni è stato il suo vice, il Maresciallo Agostino Sollecchia, già perfettamente integrato e che ha già dato prova di empatia e di grande competenza. A lui il compito ora di assumere il comando della Caserma.

Dalla nostra Redazione, che si onora dell'amicizia di entrambi, gli auguri più veri e sinceri, certi come siamo, che entrambi nelle nuove mansioni sapranno rispondere con competenza e profonda umanità.

Auguri, Comandante Corvaglia per l'ennesimo passo avanti in una carriera luminosa. 

Auguri, Comandante Sollecchia per il nuovo delicato incarico.   

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp e visita il nostro canale Youtube