Cerro al Volturno accende l'Albero e si prepara al Natale
Anche Cerro al Volturno si prepara a vivere con grande intensità il tempo di Natale, con un cartellone ricco di eventi promosso dalla locale Pro Loco, e lo fa a partire dalla tradizionale accensione dell'Albero, giovedì 8 dicembre alle ore 19.00 in piazza Giacomo Sedati.
Sarà in realtà una giornata intensa, quella di giovedì, nel piccolo centro della Valle del Volturno: alle ore 10.00 arriveranno in paese gli zampognari, che allieteranno le vie del borgo con le tradizionali melodie pastorali natalizie, mentre alle ore 17.30, per i più piccoli arriverà Babbo Natale.
Alle 19.00 poi, come detto, ci sarà l'accensione dell'Albero in piazza Sedati, mentre alle ore 19.30, nella vicina chiesa del Ss. Pietro e Paolo, grazie alla disponibilità del parroco p. Andrea Magliocca, con il Patrocinio del Comune di Cerro al Volturno avrà luogo il Concerto Stella Cometa, canzoni vicino al presepe della storica Etnoband "Il Tratturo", gruppo di musica etnica molisano, fondato da Mauro Gioielli nel 1976.
La giornata sarà arricchita dalla Raccolta di Beneficenza Christmas for Children che si terrà ancora in Piazza Giacomo Sedati dalle ore 18.00, in collaborazione con il Comune di Cerro al Volturno, La Squadra del Cuore, Golden Brakes di Isernia e la Croce Rossa Italiana, in cui si raccoglieranno vestiario, giocattoli e prodotti alimentari non deperibili (pasta, scatolame, panettone, torrone... etc.) per una grande opera di bene, cercando di regalare un sorriso e una Natale diverso a chi è meno fortunato... accompagnati anche da un bel bicchiere di vin brulé e le immancabili castagne, per una giornata tutta da vivere.
Un Cartellone che è preludio a tante altre iniziative che caratterizzeranno il periodo natalizio a Cerro al Volturno.