Cerro al Volturno. Circa tre milioni per l'ex asilo

08.04.2022

Un altro importante traguardo dell'Amministrazione guidata da Remo Di Ianni. Un'altra buona notizia per la comunità di Cerro al Volturno: è infatti arrivato lo stanziamento definitivo di 2.947.000 di Euro per la ristrutturazione dell'ex Asilo comunale.

Con Decreto del 31 Marzo, infatti, il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha ammesso in via  definitiva a finanziamento alcuni enti locali che hanno presentato richieste di contributo, per il quinquennio 2021-2025, per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell'infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. Tra questi, unico nel Molise, il Comune di Cerro al Volturno.

La struttura che beneficerà del finanziamento, di poco meno di tre milioni di euro, accanto alla quale nei mesi scorsi è stato inaugurato il nuovo parco giochi per i più piccoli, diventerà un importatissimo centro polifunzionale, un importante punto di riferimento per la vita sociale, ludica e culturale dell'intera comunità cerrese che tanto bisogno aveva di un luogo strategicamente così importante, per giovani e anziani, bambini e famiglie che avranno finalmente a disposizione un luogo nel quale fare aggregazione e dar vita alle tante attività di sostegno alle famiglie.

L'ennesimo traguardo per una Amministrazione mai doma, che aggiunge questo importante tassello al mosaico che negli anni sta costruedo per la crescita dell'intera comunità cerrese.

«Siamo molto soddisfatti - ci ha detto il Sindaco Di Ianni - per questa opportunità che abbiamo. Aspettavamo questa notizia, credendo fortemente nella bontà della nostra idea ed essere ammessi, unici nel Molise, a questo finanziamento ci inorgoglisce da una parte e soprattutto ci mette nelle condizioni di poter consegnare alla nostra comunità un'opera che sarà importante e che molto contribuirà alla crescita di tutti. Cerro al Volturno aveva bisogno di una 'casa comune' che potesse aprire le proprie porte e cosentire a ciascuno di dare il proprio contributo. Questi circa tre milioni di euro ci permetteranno una importante riconversione di spazi per realizzare quel centro polifunzionale, destinato alle famiglie e ai servizi integrativi per l'infanzia che fin dall'inizio della nostra azione amministrativa abbiamo ritenuto importantissimo».

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp