Cerro al Volturno. Parte la raccolta farmaci per l'Ucraina

09.03.2022

Con un nota diramata nelle tarda mattinata di oggi, il Sindaco di Cerro al Volturno Remo Di Ianni, ha reso noto che presso la Farmacia Massari, aderente all'iniziativa della Croce Rossa Italiana, Comitato di Isernia, posso essere donati farmaci e presidi sanitari al fine di assicurare un valido contributo all'Emergenza Ucraina, precisando che i farmaci e i presidi possono essere donati come definiti nell'elenco fornito dalla stessa Croce Rossa.

Una iniziativa che va nella direzione del soccorso di generi di cui in Ucraina, come dichiarato dai soccorritori, c'è una grandissima necessità. Stando, infatti, a quanto è dato di capire finora, in Ucraina in questo momento, dalla testimonianza di volontari presenti in loco "Non c'è una Ong internazionale. Gli unici interventi sono locali, e spontanei. C'è la Croce Rossa locale ma non internazionale".  

I generi di cui più si avverte necessità sono il pane e le medicine.

L'auspicio è una soluzione immediata del conflitto, ma nel frattempo è urgente una mobilitazione tempestiva volta non solo ad accogliere, ma anche e soprattutto a sostenere chi da quell'inferno non può fuggire.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp