"Chiesa in uscita". A Termoli il catechismo è "Tg Quaresima"

07.04.2021

Le celebrazioni pasquali spiegate ai più piccoli attraverso le news di un Tg realizzato da un gruppo di giovanissimi della Chiesa del Carmelo di Termoli.

E' stata la brillante iniziativa, ideata dal "team" di ragazzi dai 16 ai 18 anni della parrocchia, ha sostituito gli incontri in presenza per i più piccoli, sospesi a causa della pandemia da Covid-19 in corso. E, così, con estro e tanta fantasia, i ragazzi hanno dato vita al "Tg Quaresima" con tanto di sigla.

La giornalista in erba Lucia Spetrini ha condotto il notiziario dalla propria cameretta spiegando attraverso una serie di news i giorni della settimana santa. Il 'Tg Quaresima' è stato molto apprezzato ed ha riscosso molti consensi.

Ed è certamente una iniziativa "in uscita" di una Chiesa "giovane" che può far bene ai più giovani a tutto tondo... ai più grandi perché consegna loro la responsabilità della formazione per se stessi e per i più piccoli... e per i più piccoli perché si sentono accolti e pensati in una modalità certamente accattivante.

La notizia, ripresa sa ANSA ha destato interessi e apprezzamenti. Proveremo a sentire i protagonisti e il loro racconto. To be continued...

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui