Ci ha lasciati Suor Maria Consiglia Di Stefano

26.05.2022

Una vita tutta consacrata a Dio nella Congregazione delle Suore Benedettine Riparatrici del Santo Volto di nostro Signore Gesù Cristo

Anche la nostra Testata e il suo Direttore partecipano al Cordoglio che ha colpito la famiglia Di Stefano per la scomparsa di Suor Maria Consiglia Di Stefano. Ne hanno dato annuncio questa mattina i suoi familiari.

Più propriamente diremo che Suor Maria Consiglia è nata in Cielo... nata da una semplice e cristiana famiglia a Ciorlano (CE) nel giugno del 1939, figlia della Diocesi di Isernia-Venafro, ha donato la sua intera esistenza a Dio nella Congregazione delle Suore Benedettine Riparatrici del Santo Volto di nostro Signore Gesù Cristo. Ha trascorso la maggior parte del suo ministero di anima consacrata a Chianciano Terme (SI), dove ha guidato con premura amorevole e prudenza la Casa di Accoglienza "Maria Immacolata" che ha lasciato solo due anni fa per fare ritorno nella Casa Madre di Bassano Romano (VT).

Parlare di Suor Maria Consiglia non è difficile. Chiunque sia passato di lì, chiunque abbia trascorso anche solo un giorno nella Casa "Maria Immacolata" di Chianciano Terme, che fosse un turista, un sacerdote, un professore della vicina scuola, un parente, un familiare, un amico, chiunque abbia incontrato Suor Consiglia, come era da tutti chiamata, non può fare a meno di ricordare quel sorriso sempre accogliente e quella immensa, materna disponibilità che l'hanno caratterizzata per tutta la vita. 

Una donna veramente cristiana, una cristiana veramente Suora, un'anima bella che ha saputo farsi per tutti sorella, per molti madre e compagna di viaggio. E ora nel suo ultimo viaggio, quello che la porta a raccogliere il premio promesso a quanti nella vita sanno amare e sanno fare della vita un dono d'amore, l'accompagni la nostra gratitudine e la nostra preghiera.

Le esequie avranno luogo domani, a Bassano Romano (VT) alle ore 16.00, mentre venerdì 3 giugno alle ore 18.00, in suffragio, sarà celebrata una S. Messa nella Chiesa dell'Annunziata a Ciorlano (CE).

Le sue spoglie mortali riposeranno nel Cimitero di Bassano Romano (VT).

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp