Ciao Eligio, rimarrai "in classe" con noi

09.07.2022

"Ragazzi buonasera. Bruttissima notizia, è venuto a mancare il nostro caro amico Eligio". E' Claudio, che con questo messaggio, breve e terribile insieme, irrompe nel gruppo WhatsApp della Classe 3^ C, nella serata di oggi 9 luglio, dandoci la tristissima e tragica notizia della morte del nostro caro amico Eligio. Una notizia che genera sconforto, incredulità e dolore... tanto... Nessuno di noi è pronto a crederci, tutti accogliamo la notizia con sgomento e frustrazione.

Eligio Greco, noto e stimato professionista, amato da tutti a Venafro e in modo particolare da noi suoi compagni di classe della scuola media... che nel tempo abbiamo conservato un fraterno rapporto di amicizia. Un ragazzo mite, sempre cortese, sorridente, disponibile. Un uomo che solo due mesi fa si è trovato a fronteggiare la morte del cognato, improvvisa, inattesa... proprio come la sua... un dolore improvviso che lo ha strappato ai suoi affetti più cari.

E' una notizia di fronte alla quale non servono troppe parole, se non quelle della fede... e anche queste insufficienti... e della solidarietà più profonda e fraterna per la sua famiglia... per sua moglie Sara... per le sue bimbe.

Caro Eligio, rimarrai per sempre "in classe" con noi... ti avremo sempre presente tra noi con quella solarità e quella mitezza che ti hanno sempre caratterizzato. Continueremo a volerti bene, tu prega per noi.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp