Cìkala Mahpiya, buona la "terza" a Campobasso

16.12.2022

Una serata fredda, bagnata da una leggera pioggia e brillante per lo scintillio delle luci natalizie che addobbano il Capoluogo sono stati la cornice in cui ha avuto luogo ieri sera a Campobasso la presentazione del libro di Pierluigi Giorgio "Come una piccola nuvola", la terza nel Capoluogo.

Una bella serata, vissuta tra amici al Circolo Sannitico e onorata dalla presenza del Sindaco Roberto Gravina, in cui tra narrazioni, video e musiche è stata percorsa la vicenda narrata nel libro, dall'esperienza in Sud Dakota con i Sioux per l'ancestrale segreto rito della Sun Dance, alla vicenda di un brillante attore all'apice del successo, in crisi di identità che sceglie di abbandonare il teatro ufficiale per tornare nel "suo" Molise, che attraversa a piedi, trasformandosi in un narratore ambulante per farsi portatore di una storia di ieri e renderla messaggio per oggi... e poi sulle ruote di un carro gitano, trainato da un cavallo, fino a mettersi sulle tracce di se stesso, seguendo quelle di un pittore, Charles Moulin, che lo porterà a vivere eremita sulle sommità del monte Marrone... per poi tornare ancora in Sud Dakota, dall'amico Alvin Pipe Bear e offrire per lui il sacrificio della Sun Dance.

Un libro che avvolge e travolge il lettore nella dinamica di un'esistenza caratterizzata da una intensità profondissima, in cui ciascuno può trovare un messaggio per sé, pur nella consapevolezza che 

Ognuno di noi ha una propria strada da percorrere. Nessuno ti può indicare il modo, il tempo, il luogo; tantomeno portarti sul suo percorso personale, pretendendo che sia quello giusto per te.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube