Città Nuova, campagna ambientale a Venafro

01.04.2022

QuintaPagina aderirà all'iniziativa e non solo per raccontarla

L'associazione "Città Nuova", da oltre quindici anni attiva sul territorio venafrano sul tema della salvaguardia ambientale, organizza per domenica 24 APRILE 2022 una campagna di pulizia dei fossati della Piana di Venafro. Questa iniziativa vuole coinvolgere le associazioni, i comitati o i singoli cittadini che hanno a cuore la tutela dell'ambiente nel quale vivono. Il punto di ritrovo è fissato in Piazza Falcone e Borsellino (di fronte alla stazione ferroviaria), alle ore 8.30.

Continuano ad esserci, purtroppo, molti incivili che abbandonano ai bordi delle strade o nei fossati, adiacenti alle strade poderali della Piana, rifiuti di tutti i generi. E' intenzione dell'associazione e di quanti vorranno aderire all'iniziativa di dare testimonianza di impegno attivo nella ripulitura di alcune zone del territorio.

Non è la prima volta che "Città Nuova" organizza una campagna di questo tipo; negli scorsi anni, i soci, alcuni cittadini, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Venafro, hanno ripulito alcune vie del centro storico e le sorgenti del fiume San Bartolomeo da rifiuti di tutti i generi. Dopo gli impedimenti legati alla difficile situazione pandemica, l'associazione decide di rimboccarsi di nuovo le maniche per strada.

E per farlo invita tutti ad aderire in modo attivo e massiccio all'iniziativa, giovani e anziani, grandi e piccoli per ridare all'ambiente venafrano il giusto decoro. Ai partecipanti è richiesto, oltre a tanta buona volontà e passione per il territorio, di munirsi di guanti da lavoro.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp