Come una piccola nuvola... a Campitello e Pescolanciano, due grandi appuntamenti

13.08.2022

Doppio appuntamento con l'artista molisano per la presentazione del suo libro: il 14 e il 16 agosto, due grandi appuntamenti estivi

Dopo la bellissima esperienza a Jelsi, suo paese natale, e poi in Puglia, e poi a Carovilli, Pierluigi Giorgio torna con il suo libro Come una piccola nuvola - Dagli indiani d'America al Molise, e lo fa con un doppio appuntamento dal sapore molto estivo... che offrono un meraviglioso contenuto a chi nelle ferie di ferragosto volesse concedersi due ore di cultura e di spettacolo di alto tenore. 

Domenica 14 agosto alle ore 18.00 ospiterà il suo spettacolo Capitello Matese, nella Sala dell'Hotel Lo Sciatore, mentre martedì 16 agosto lo scenario sarà quello incantato del Castello di Pescolanciano, alle ore 21.00, per la rassegna Letture tra le mura del Castello, dove l'autore dialogherà con il nostro direttore Paolo Scarabeo. 

Un libro avvincente, una storia di ieri, un messaggio per oggi.

Cos'è Cìkala Mahpiya? Come una piccola nuvola... Un invito improvviso invito a recarsi dagli indiani Sioux in Sud Dakota per  partecipare alla Sun Dance, l'antico rito segreto della Danza del Sole - quattro giorni di danza senza cibo e acqua con sacrificio finale - si trasforma man mano per il protagonista, in una profonda presa di coscienza che lo porta a modificare in gran parte il suo credo e la propria esistenza.

Parallela si svolge la storia di un attore all'apice del successo in crisi d'identità, con la scelta di abbandonare il teatro ufficiale per tornare in una terra a dimensione umana, il suo Molise, che decide di attraversare a piedi trasformandosi in un narratore ambulante per essere portatore di un messaggio di comunione con il tutto, in linea con la missione dell'Universo. Lungo il percorso incontrerà varie storie e personaggi, dalla transumanza di mucche al magico viaggio con carro e cavallo; dal vecchio zampognaro all'affascinante vicenda di un pittore eremita e la sua saggezza; dalla ricerca di se stesso alla misteriosa scomparsa di un ritratto e la risposta alle ragioni di un amore concluso inspiegabilmente. Un libro che sia un seme utile all'incertezza esistenziale della vita di oggi.

Un libro tutto da scoprire, uno spettacolo da non perdere.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp