Con una bella prova di compattezza, l'OdG Molise conserva il seggio in seno al Consiglio Nazionale

18.10.2021

di Paolo Scarabeo

Si sono svolte nella giornata di ieri, domenica 17 ottobre, le votazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti. Un appuntamento importante e delicato nel quale il Molise era chiamato alla prova non facile della difesa del suo seggio in seno allo stesso. Una prova che ha visto i Vertici dell'Ordine regionale con in testa, ancora una volta, il Presidente Vincenzo Cimino, profondere ogni sforzo per la difesa della sua rappresentanza a livello nazionale. Uno sforzo ampiamente condiviso e ripagato dall'altissima affluenza alle urne sia in modalità telematica sia nei tre seggi di Campobasso, Isernia e Termoli con la quale gli iscritti all'Ordine hanno scelto come propri rappresentati Giuseppina Petta per l'elenco dei Professionisti e Vincenzo Ciccone per l'elenco dei Pubblicisti.

Una bella prova di compattezza per un piccolo Ordine, come il nostro, chiamato a confrontarsi con realtà molto più grandi e che, ancora una volta, è stato capace di dare prova di quel fermento che lo anima da un po' e che lo vede affermarsi giorno dopo giorno sempre di più tra le realtà più dinamiche a livello Nazionale. 

Dopo la prova di forza e di grande organizzazione che il nostro Ordine ha saputo dare a livello nazionale -  e di questo va dato atto al Presidente Cimino e alla sua squadra - offrendo ad oggi oltre cento corsi di formazione, tra i quali grande rilievo hanno avuto iniziative rivolte soprattutto alle categorie più disagiate e\o iniziative di sensibile impatto sociale, una nuova prova di fermento e di grande vitalità è stata offerta in questa tornata elettorale, il cui esito era tutt'altro che scontato. Una prova di maturità che il nostro piccolo Ordine ha saputo superare  a pieni voti.

Una vittoria che il Presidente Cimino ha accolto con grande soddisfazione: "Devo dire grazie ai colleghi - ha detto - che hanno capito l'importanza di questo test. Maturità, affetto e coraggio hanno condito questa campagna elettorale che mi stimola nell'andare avanti per questa strada. Un Ordine che lavora, che macina successi con dignità e umiltà".

Ai Consiglieri Petta e Ciccone, dalla nostra Testata, gli auguri più veri di buon lavoro per la crescita del nostro Ordine e della qualità dell'informazione nella nostra Regione.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu