Da noi a tutti voi, Auguri!

31.12.2022

Auguri a tutte e tutti.
Si chiude un 2022 complicato e intenso e tutti noi ci auguriamo, naturalmente, che il 2023 ci riservi sorprese positive. E del resto gli ultimi giorni dell'anno sono sempre forieri di grandi meditazioni, riflessioni, solenni promesse, auspici. Tutti, oggi e domani incontrandoci ci augureremo le cose migliori le più belle. Ed è giusto così.

Non vi dirò i miei sogni per il prossimo anno, anche se lo intravedo come un anno molto molto intenso e ricco di possibilità, ma mi limito a dirvi Grazie per questo appena trascorso e a consegnarvi una certezza che mi accompagna: il 2023 sarà un anno certamente migliore se tutti noi saremo migliori.

Non ho mai creduto al fatalismo dell'Anno fortunato, sono convinto che il bene e il bello che ci potranno capitare dipendano essenzialmente dalla nostra capacità di essere migliori. Di volerci bene, di condividere con coraggio gioie e preoccupazioni, sogni e speranze e lavorare sodo per realizzarli. Di comprendere che le parole possono creare ponti tra le persone e che meglio sapremo usarle, più sapremo concorrere al bene.

Quello che ci stiamo lasciando alle spalle per noi di QuintaPagina.eu è stato un anno molto intenso. Nei giorni scorsi abbiamo varcato la soglia del Milione di visite, in poco più di un anno e mezzo, da quando cioè nel marzo 2021 decidemmo di intraprendere questo incredibile viaggio. E per una realtà piccola come la nostra Testata è un grande, grandissimo traguardo. Abbiamo posto basi solide per il lavoro che verrà e scelto da che parte stare, orgogliosi della nostra libertà e onestà intellettuale che ci caratterizza e che sarà sempre il nostro marchio.

Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, di offrirvi l'informazione migliore possibile. Sappiamo che alcune cose siamo riusciti a farle, altre le abbiamo fatte bene, altre ancora potevamo farle meglio, molte le abbiamo sbagliate, ma soprattutto sappiamo che possiamo fare molto, molto di più... ed è il nostro impegno per il Nuovo Anno.

Anche la nostra Associazione Culturale "don Milani" ha vissuto un anno importante e quello che si apre e che la vedrà impegnata nel Progetto Giovani al Centro, di cui vi parleremo molto presto, sarà un anno di straordinaria intensità.

Abbiamo deciso di esserci e vogliamo farlo con qualità, offrendovi una informazione libera, seria, curata e una proposta culturale di alto rilievo e ce la metteremo tutta per tenere su l'asticella e provare ad innalzarla ancora. 

Nel frattempo permettetemi di dire Grazie.

Grazie a tutti coloro che ogni giorno ci leggono e condividono le nostre notizie, i nostri approfondimenti.

Grazie ai Collaboratori che arricchiscono ogni giorno il Giornale con la propria dedizione e le proprie competenze.

Grazie a tutti coloro che camminano con noi, che ci supportano, che ci danno indicazioni e stimoli.

Grazie ai nostri Sponsor, senza i quali sarebbe molto difficile farcela.

Grazie a coloro che si pongono accanto a noi, sul nostro cammino, come compagni e amici.

Grazie a tutti coloro che verranno e che si uniranno ai tanti che già siamo. Sarà bello condividere anche con voi il nostro percorso.

Grazie a tutti tutti davvero... 

...da tutti noi, a tutti Voi... Gli auguri più belli e sinceri di un Buon Anno!

Paolo Scarabeo, direttore 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube