Domani a Macchiagodena premiazione del Concorso Letterario Nazionale "Genius Loci"

03.06.2022

Un gustoso pomeriggio all'insegna del libro e della cultura quello che si vivrà domani 4 giugno a Macchiagodena a partire alle ore 17.30, nel bellissimo contesto di Piazza Ottavio de Salvio con la vicina Terrazza della Lettura.  Il giornalista Roberto Colella presenterà il suo "Cartoline dai Borghi della Lettura", il contesto sarà quello della premiazione per il Premio Letterario Nazionale "Genius Loci", ideato dal Comune di Macchiagodena che ha visto una straordinaria partecipazione. L'evento sarà coordinato da Nadia Verdile, giornalista de Il Mattino.

Da quest'anno anche due riconoscimenti speciali: il Premio "Genius Loci" e il Premio "Rosa d'Amore".

La Giuria del Premio Letterario Nazionale "Genius Loci", composta di Luciana Ruscitto (assessora alla Cultura del Comune di Macchiagodena), Luisa de Philippis (insegnante), Anita Manocchio (presidente della Pro Loco di Macchiagodena), Giuseppe Rapuano (giornalista) e Nadia Verdile (scrittrice), ha svolto, con immenso piacere, un compito difficile e gratificante: quello di scegliere i vincitori tra tantissimi elaborati di valore, vista la grande partecipazione al Concorso in questa sua seconda edizione. Diversi saranno i riconoscimenti.

Certamente un bel momento per i tanti partecipanti al Concorso, bambini, giovani, adulti... esperti e meno esperti nella nobile arte della scrittura, per vedere riconosciuto e apprezzato il proprio lavoro. 

Le giornate dedicate alla cultura, e ai libri in particolare, vedono l'Amministrazione comunale locale lavorare in sintonia con il network Borghi della lettura e la Pro Loco di Macchiagodena.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp