Emergenza Ucraina. Cerro al Volturno, indagine sul territorio per reperire alloggi

09.03.2022

Anche a Cerro al Volturno cresce il fermento con cui in molte parti d'Italia e del mondo si sono avviate tutte le azioni utili per dare accoglienza ai profughi ucraini. 

Facendo, infatti, seguito alla nota del 4 marzo con cui la Prefettura di Isernia ha rappresentato che "... a seguito dell'attuale situazione di crisi legata agli eventi bellici in corso in Ucraina ed in considerazione dell'emergenza umanitaria in atto, si rappresenta la necessità di far fronte alle eccezionali esigenze di accoglienza, derivanti da prevedibile e consistente afflusso  di cittadini ucraini in fuga dal conflitto", per cui urge assicurare soccorso ed assistenza sanitaria alla popolazione, in uno spirito solidaristico, il Sindaco di Cerro al Volturno Remo Di Ianni ha avviato una indagine su tutto il territorio Comunale al fine di reperire locali ove alloggiare i profughi ucraini e fornire agli stessi idonea sistemazione.

Ha invitato dunque gli enti, le associazioni religiose e di solidarietà, i privati cittadini, in possesso di immobili idonei allo scopo, a segnalare in tempi brevi la disponibilità, l'ubicazione e i posti disponibili per l'accoglienza.  

L'Avviso pubblico del Sindaco è accompagnato da una scheda che ciascuno potrà compilare e consegnare. L'alleghiamo.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp