GambAgosto 2023: ce n'è davvero per tutti
di Domenico Abiuso
Tutto pronto a Gambatesa (CB) per un agosto davvero scoppiettante, con manifestazioni pensate per accontentare davvero tutti: dalla musica da banda a quella jazz e classica, alla gastronomia, ai tantissimi appuntamenti a carattere religioso.
Si inizia mercoledì 9 agosto alle ore 22.00, in Largo Castello, con il concerto jazzistico "Roma Tre jazz band" dell'associazione Borgo in jazz.
Il 10 agosto, si prosegue, alle ore 22.00 sempre in Largo Castello, con il "Poems Trio jazz".
Il 14 agosto, dalle ore 9.00, in Piazza Riccardo il Comitato Parrocchiale "Madonna della Vittoria" propone la Sagra del Baccalà con frigitelli, musica e divertimento assicurato. Poi dalle 17.30, vi sarà il raduno bandistico con una banda di tutti i musicisti gambatesani denominato #GambaMusicFest, D.L. Master Band Città di Larino, Città di Monteroduni e Sassinfunky.
Il giorno di Ferragosto, in Piazza Riccardo, alle ore 21.30 spettacolo comico di Santino Caravella di Made in Sud.
Il 18 agosto, nel bellissimo Castello Di Capua, concerto di sestetto di archi e pianoforte nell'ambito di Vivacissimo Festival.
Il 19 agosto alle 10.30 in Piazza Vittorio Emanuele III, per Vivacissimo Festival, il workshop di scacchi ed altri giochi e, a seguire, dalle 18.30, Vivacissimo Concerto.
Il 20 agosto alle ore 10,30, lezione per bambini di modellazione dell'argilla.
Il Comitato di San Bartolomeo Apostolo il 21 agosto, presso il parco giochi in Via del Lavatoio organizzerà "Relax sotto le stelle" con proiezione per i piccoli.
Il 22 agosto, in Viale Vittorio Veneto alle 21.00, "Stasera tutto è possibile" con gioco per grandi e piccini.
La vigilia di San Bartolomeo, il 23 agosto, in Largo Castello alle 19.00, "AperArrosticino", tanta gastronomia e serata allietata dal coinvolgente suono del sax.
Il 24 agosto, festività di San Bartolomeo Apostolo in Largo Castello, dalle 21.00 "Il mondo che vorrei", Vasco tribute band con stand gastronomici.
Ultimo appuntamento il 25 agosto in Via Eustachio, dalle 19.00 "Tavolata al centro storico", con pasta e fagioli.
Insomma un agosto gambatesano ricco di accadimenti pensati per tutti i palati! C'è solo da scegliere.
