"Giovani al centro in Molise". Il progetto di Cerro al Volturno tra quelli finanziati

17.11.2022

"Icaro, che può leggersi I-Care" è il progetto con cui il Comune di Cerro al Volturno e  l'Associazione Culturale "don Milani", hanno risposto al Bando regionale finanziato dal Fondo nazionale per le politiche giovanili 2021, per interventi finalizzati a promuovere il diritto dei giovani alla formazione culturale e professionale e all'inserimento nella vita sociale.

L'intervento riguarda la promozione di Centri di aggregazione giovanili realizzati dai Comuni in partenariato con Associazioni No Profit che offrano percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale mediante l'organizzazione di laboratori artistici, culturali, musicali e sportivi a giovani in età tra i 14 e i 25 anni.

Un lavoro accurato e fissato in un progetto molto articolato, che traduce anni di esperienza e di attenzione ai più giovani, è quello con cui il Comune di Cerro al Volturno e L'Associazione Culturale "don Milani" hanno aderito, riuscendo a rientrare nei primi tre ammessi a finanziamento, insieme ai Comuni di Limosano (in associazione con Fossalto) e Baranello.

"E' l'ennesima bella notizia per la nostra Comunità - ha detto il Sindaco Remo Di Ianni - che premia il nostro sforzo di attenzione ai più giovani. Devo per questo ringraziare l'Associazione Culturale "don Milani" che ormai da tempo e a vario titolo opera nel nostro territorio. Sono somme importanti che ci permetteranno di mettere in campo strategie e progetti che tanto daranno ai nostri ragazzi".

Soddisfazione anche dall'Associazione "don Milani": "E' davvero una bella notizia - ci hanno detto - e per questo ringraziamo il Dipartimento valorizzazione del capitale umano della Regione Molise, per aver creduto nel nostro progetto. I nostri sforzi sono in qualche modo premiati, ma soprattutto, è la conferma che siamo sulla strada giusta. Ora non dobbiamo fare altro che quello che sappiamo fare meglio e cioè rimboccarci le maniche e offrire ai nostri ragazzi una grande possibilità. E lo faremo mettendo in campo tutta la nostra competenza e la nostra passione. Come piace dire a noi #AvantiTuttAvantiSempre".

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube