Grande successo per il VDay a Cerro al Volturno

13.06.2021

Oltre mille le dosi inoculate. Letteralmente "assediata" la struttura predisposta, ma tutto è andato per il verso giusto

Ha retto benissimo all'onda d'urto della "carica dei mille" la struttura predisposta da ASREM e Amministrazione Comunale a Cerro al Volturno, dove tra sabato e domenica sono state inoculate più di mille dosi di Vaccino Pfizer.

L'iniziativa pensata per i cittadini di Cerro al Volturno, Castel San Vincenzo, Colli a Volturno, Scapoli, Rocchetta al Volturno, Pizzone, Montaquila e Fornelli, ha visto in realtà confluire nei locali della scuola adibita a spazio medico per la somministrazione del siero, cittadini anche di diversi altri comuni della provincia come Sesto Campano, Venafro...

Un successo quello registrato, sia per la grande partecipazione sia per come l'organizzazione ha retto. Una grande sinergia tra Medici, Esercito, Volontari della CRI, dipendenti comunali, infermieri, amministratori, sottolineata a fine giornata dal Sindaco Remo Di Ianni, - che è rimasto presente presso la struttura vaccinale per tutto il tempo, - che con un lungo post sulla pagina  Fb ufficiale del Comune di Cerro ha voluto ringraziare tutti per la bella riuscita del VDay:

"A conclusione di questi due giorni in cui il nostro Comune ha avuto il privilegio di essere Centro Vaccinale per l'intera Area della Valle del Volturno e non solo, - ha scritto Di Ianni - in cui sono state inoculate più di mille dosi di Pfizer, sento la necessità di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile un servizio così imponente e reso nel modo più professionale. La nostra struttura ha retto benissimo l'onda della adesione così massiccia che ha reso l'iniziativa un vero successo e questo è stato possibile solo grazie e chi con la propria competenza, professionalità e dedizione si è messo a disposizione per il bene di tutti. 

Il primo ringraziamento va certamente ancora alla ASREM per aver scelto Cerro al Volturno come sede di questo importante appuntamento che va inquadrato in quella massiccia operazione con cui nel nostro Paese si è manifestamente dischiarato guerra al Covid-19.  

Un ringraziamento particolare va al Ten. Col. Costanzo Di Iorio e a tutti i membri dell'Esercito Italiano che lodevolmente ancora una volta si sono messi a servizio del Paese; un grazie accorato ai medici che hanno guidato le operazioni di vaccino i dott.ri Selivanova Olga, Di Carlo Marianna, Lettieri Giovanni, Pirraglia Nicola, Viccione Vittorio; un sentito grazie agli infermieri Carmela Nazzaro, Carmen Mascio, Pannozzo Fabiola, Gianluca Pascarella, Danilo Onorato, Stefano Martino, Antonio Leva, Maria Donia, Rossella Ricci e Brizzi Alessia; grazie ai membri della Croce Rossa Italiana, dott.ssa Angela Veneziale, dott.ssa Cristina Grasso, Paolo Bruno, Donatella Cimino, Emanuela Cimino, Giuseppe Bertone e Domenico Venditti; grazie a Sr Giuseppina Iadanza per la sua sempre attenta disponibilità; un grande grazie ai dipendenti comunali che si sono messi a disposizione in tutte le fasi dalla preparazione e realizzazione di quanto a Cerro abbiamo fatto in questi due giorni: a Mirello Fattore, Maria De Sanctis, Lorenza Cappello, Domenica Martino, Giuseppe Di Nenno, Pasquale Izzi, Giovanni Santilli Di Luia, Antonio Savaiano, Mauro Milano e Gianni Fattore. 

Un grazie anche ai membri della Amministrazione Comunale che si sono resi fattivamente collaborativi nella gestione e assistenza ai tanti intervenuti. Sperando di non aver dimenticato nessuno e sottolineando come ancora una volta hanno vinto la sinergia e la dedizione, ancora a tutti GRAZIE... speriamo di rivederci il 24 e 25 Luglio stesso luogo per la seconda dose del Vaccino".

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui