Hub vaccinale a Pozzilli: via libera dal Direttore Florenzano

21.04.2021

Lo ha annunciato nel pomeriggio la Sindaco Stefania Passarelli sulla sua pagina Facebook.

"Il Direttore generale dell'Asrem dr. Florenzano - ha scritto la Sindaco Stefania Passarelli - in data odierna ha firmato la deliberazione per l'autorizzazione delle sede vaccinale a Pozzilli.

La somministrazione del vaccino per i soli residenti di Pozzilli avverrà presso il centro vaccinale (scuole medie) e a domicilio del cittadino per chi fosse impossibilitato a spostarsi. Le fasce orarie di attività saranno gestisce di concerto con i medici sulla base della loro organizzazione e operatività. Non è possibile presentarsi c/o i centri vaccinali senza prima essere stati contattati dal personale amministrativo".

"Domani - ha poi annunciato la Sindaco - firmerò la convenzione con l'Asrem e nei prossimi giorni vi informerò nei dettagli su come procedere. L'Asrem si farà carico della fornitura dei vaccini e della definizione degli elenchi dei cittadini da sottoporre a vaccinazione".

Ha quindi chiarito il dubbio sorto in alcuni riguardo la presenza dei ragazzi nella stessa scuola, affermando che nessun sarà possibile nessun contatto tra le aree scelte per la vaccinazione e quelle in cui svolgono le lezioni: "Verrà utilizzata la cucina, il bagno e la sala dei professori a piano terra con l'ingresso dall'esterno e un percorso alternativo".

Ha poi espresso soddisfazione, la Sindaco, rispondendo al commento di una cittadina che la ringrazia per il suo operato in favore della comunità: " Ci aspetta un duro lavoro, ma simo pronti per affrontare l'emergenza per dare un servizio ai nostri cittadini"

Dunque un passo ulteriore nella direzione di una accelerazione nel piano vaccinale nazionale e regionale che possa portare il prima possibile alla "immunità di gregge".

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui