I ragazzi di Alderaan volano alla fase nazionale
di Paolo Scarabeo
Ancora una grande prestazione per i ragazzi di Aladeraan, ospiti nella struttura di Cerro al Volturno, che già avevano ben figurato nella fase regionale del "Progetto rete", approdando con una serie di prestazioni più che convincenti alla fase interregionale che si è disputata oggi a Castel Di Sangro (AQ).
I ragazzi di Alderaan, che nel frattempo si sono scelti un nome divenendo la "Squadra Helianthus", accogliendo come proprio simbolo il girasole, il fiore dell'essere solare, dell'allegria e della vivacità, caratteristiche che ben raccontano il loro essere, hanno fatto ancora meglio nella fase interregionale regolando con un perentorio 4 a 0 la formazione di Montesilvano, imponendosi poi per 1 goal a 0 su quella di Carunchio e ottenendo un ottimo pareggio a reti inviolate contro la temibile formazione di Casacalenda, cui avevano dovuto cedere il passo nella fase regionale.
Un torneo, quello disputato oggi a Castel Di Sangro, in cui hanno dimostrato una straordinaria organizzazione di gruppo e di squadra, realizzando 5 goal senza subirne nessuno, classificandosi primi.
Così, la squadra Helianthus ha staccato il biglietto per la fase nazionale che si disputerà a Roma e vedrà presenti le 8 migliori formazioni di Italia, tra le quali hanno voluto essere con tutte le loro forse.
Un esempio straordinario quello di questi ragazzi, che provenienti da più parti del mondo che hanno voluto ritrovarsi insieme nel segno del girasole:
"Nei momenti bui della vita,prendi esempio dal girasole.Alza la testa e cercalo tu, il tuo raggio di sole".
E mentre li "accompagniamo" a Roma... auguriamo loro di saper riconoscere sempre la luce del sole e seguirla... Forza campioni!
©Produzione riservata
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con
noi, clicca qui