Il lavoro...

15.02.2021

Il lavoro è una manifestazione dell'Amore che unisce gli esseri umani. Grazie a esso, ci rendiamo conto che non siamo capaci di vivere senza il prossimo e che anche gli altri hanno bisogno di noi.

Esistono due tipi di lavoro.

Il primo tipo di lavoro è quello che costituisce un dovere e che serve per guadagnarsi il pane quotidiano. In tal caso, gli individui vendono il proprio tempo, e non si accorgono che non potranno mai ricomprarlo. Trascorrono l'intera esistenza sognando in cui potranno riposare. Ma quando finalmente arriva quel momento, ormai sono troppo vecchi per godere di tutto ciò che la vita può offrire. Questi individui non si assumono mai la responsabilità dei propri atti. Si limitano a dire 'Non ho scelta'.

Il secondo tipo di lavoro è quello che le persone accettano sia per guadagnarsi il pane quotidiano , sia per dimostrare dedizione e amore verso gli altri. Questo genere di impegno si chiama 'offerta'.

Due persone possono cucinare il medesimo cibo e usare gli stessi ingredienti. eppure una di esse ha intriso d'Amore ogni suo gesto, mentre l'altra si è preoccupata soltanto di preparare una pietanza. Alla fine, il risultato sarà completamente diverso, anche se è impossibile vedere o pesare il magico ingrediente del sentimento più nobile e alto.

Chi si premura di offrire, viene sempre ricompensato. Quanto più suddivide il proprio affetto, tanto più esso si moltiplica. 

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui