Il nastro coi girasoli
A volte non ci fermiamo a sufficienza a considerare il significato di segni e simboli che vediamo ogni giorno, spesso tutto viene ascritto nella categoria della "moda del momento". Eppure spesso, simboli che a noi dicono poco o forse addirittura nulla possono avere significati straordinari, come è il caso del cordoncino coi girasoli.
Abbiamo raccolto nel merito una testimonianza importante e al contempo molto significativa:
"Il cordoncino girasole intorno al collo non è una nuova tendenza della moda.
Questo è un simbolo negli aeroporti per avvisare il personale che un passeggero ha una disabilità nascosta e potrebbe aver bisogno di aggiustamenti per loro.
Ad esempio, in aeroporto, una guardia di sicurezza ha visto il cordone intorno al mio collo e ci ha accompagnati direttamente all'assistenza speciale in modo che non dovessimo metterci in fila per passare i controlli di sicurezza.
Esempio: molti BAMBINI AUTISTICI non possono affrontare la coda.
I supermercati stanno ora testando anche l'uso di corde di girasole.
Il mio messaggio è che se vedi qualcuno con un filo di girasole, tieni presente che lui o qualcuno con loro potrebbe avere una disabilità nascosta.
È possibile che un bambino non stia facendo i capricci perché non è riuscito a mangiare un biscotto. È probabile che stiano attraversando una crisi sensoriale completa, non per scelta, ma perché sono sopraffatti.
Forse puoi fare una buona azione e permettere loro di saltare davanti a te in linea. Oppure dai un po' più di spazio.
A volte si possono e si dovrebbero fare piccoli aggiustamenti per rendere l'esperienza familiare un po' più facile quel giorno".
©Produzione riservata
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui