"Il pregiudizio che incentiva la violenza". Incontro con gli studenti della "Petrone" di Campobasso

22.11.2022

Tra i relatori il nostro Direttore sul tema "Il peso delle parole nella diffusione della violenza"

Un importante incontro con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Petrone" di Campobasso si terrà nella mattinata del 23 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, promossa dall'Ordine degli Psicologi del Molise e dal Coordinamento Regionale delle Pari Opportunità, con la collaborazione dell'Ordine dei Giornalisti del Molise, sul tema Il pregiudizio che incentiva la violenza.

Dopo i saluti istituzionali, saranno relatori la Dott.ssa Alessandra Ruberto, Presidente dell'Ordine degli Psicologi del Molise, la Dott.ssa Angela Di Burra, Coordinatrice della Commissione Regionale per le Pari Opportunità, il nostro Direttore Dott. Paolo Scarabeo e la Dott.ssa Antonella Petrella, Psicologa Psicoterapeuta. L'evento sarà moderato dalla Dott.ssa Angela Lucrino, Coordinatrice della Commissione Cultura dell'OPM.

Sarà un evento di sensibilizzazione dedicato ai ragazzi, che li vedrà soggetti e oggetti di una riflessione circa l'urgenza di una consapevolezza sempre più viva a riguardo della violenza e di  quella di genere in particolare e del peso che le parole possono avere nella diffusone della violenza. 

Un momento importante che si inserisce nella più ampia riflessione in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra in questa settimana e che avrà un uditorio davvero speciale, quello di ragazzi e ragazze che si affacciano alla vita, con l'intento di aiutarli a farlo insieme, nel rispetto reciproco e verso tutti.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube