Il prossimo 9 Luglio, Prima Edizione della Conca Trail 12km

23.06.2022

Dal sodalizio tra l'Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Atletica Venafro e l'Associazione di promozione sociale Concammina Molise, nasce il progetto «1° CONCA TRAIL - 12 km», una gara di corsa in montagna di 12 km lungo antichi sentieri e mulattiere che si sviluppano attorno al pianoro di Conca Casale, interamente recuperati da volontari ed attivisti, inserita in un contesto naturale davvero esaltante ad una altitudine che va dai 650 m slm fino ai 900 m slm .

L'evento, che rientra nel circuito del Comitato Regionale FIDAL Molise e che vede il patrocinio di numerosi Enti, si svolgerà il prossimo 9 luglio.

È prevista la partecipazione di circa 150 atleti, provenienti da diverse regioni, che con il seguito di numerose famiglie vivranno la manifestazione nell'incantevole borgo montano di Conca Casale.

Il progetto «CONCA TRAIL» rappresenta una modalità di ripresa e valorizzazione di un'area interna svantaggiata che ha però le potenzialità per rilanciare la propria economia attraverso interventi compatibili con l'ambente e minimi investimenti socialmente significativi.

Sostenere «CONCA TRAIL» può rappresentare un'opportunità in termini di immagine aziendale associata all'ambiente ed al territorio ma soprattutto un modo per migliorare l'impatto sociale dell'impresa divenendo partner di un'iniziativa realizzata in un'area interna svantaggiata.

L'A.S.D. Atletica Venafro è una Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Venafro (IS), con finalità di promozione e pratica sportiva, dalla storia ricca di successi agonistici ed organizzativi, con presenza annuale dei propri tesserati in oltre 50 manifestazioni sul territorio nazionale e l'organizzazione di numerosi eventi sportivi, tra cui si citano gli ultimi in ordine temporale: «Mezza Maratona Prov. Di ISERNIA Città di Venafro» (gara nazionale Bronze) svoltasi il 13 febbraio 2022 e il «XX trofeo San Nicandro Città di Venafro» (gara nazionale Bronze) del 05 giugno 2022.

Concammina Molise è un'Associazione di promozione sociale con sede in Conca Casale (IS), fondata nel 2021 con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio del comune di Conca Casale; la mission di Concammina è, tra le altre, quella di incoraggiare e sviluppare, in maniera sostenibile, la pratica di discipline sportive, quali il trekking, la corsa in montagna, l'arrampicata e la vita all'aria aperta in generale, nel territorio montano del piccolo comune di Conca Casale.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp