In arrivo in Molise 50.000 nuove dosi nelle prossime due settimane
"Entro le prossime due settimane in Molise è previsto l'arrivo di circa 50.000 nuove dosi di vaccino anti covid - lo assicura in un post sulla sua pagina facebook Antonio Federico, portavoce alla Camera dei deputati del M5S -, solo nella giornata di ieri sono state consegnate 6.500 dosi di Astrazeneca e 10.500 di Pfizer. Altre 16.000 sono in arrivo per martedì prossimo e 15.000 sono previste per il 9 giugno.
Così il Molise potrà continuare a vaccinarsi ed è certamente una buona notizia. A inizio settimana la regione aveva utilizzato quasi tutte le dosi ricevute fino a quel momento e rischiava di doversi fermare per mancanza di vaccini disponibili. Ma già ieri il Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo, con il quale ho avuto frequenti contatti, - ha continuato - mi ha garantito attenzione e supporto per il Molise, tanto è vero che le nuove dosi sono in arrivo.
È fondamentale proseguire la campagna vaccinale al ritmo attuale, perché significherebbe garantire almeno la prima dose a tutti i cittadini molisani entro inizio luglio. In questo modo potremo affrontare l'estate con maggiore serenità e potremo portare conforto e sostegno all'economia regionale.
Non dimentichiamolo mai: il vaccino ha valenza sanitaria, economica e sociale.
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui