“La donazione organi, tessuti e cellule tra sfida e obiettivi: 50 anni di A.I.D.O.”

05.05.2023

"La donazione organi, tessuti e cellule tra sfida e obiettivi: 50 anni di A.I.D.O.", il titolo dell'evento che si terrà a Campobasso sabato 6 maggio dalle ore 10 presso la sala della Costituzione della provincia.

L'incontro organizzato da Aido Molise per festeggiare i 50 anni di attività di Aido nazionale sui territori è patrocinato dal centro territoriale trapianti Abruzzo e Molise, Aned, OMCeO di Campobasso, Opm, Asrem, Consiglio regionale Molise e Csv Molise.

L'evento segna un'importante tappa che va a suggellare sul territorio un traguardo notevole dei 50 anni di Aido nazionale, impegnata da sempre a portare avanti la sua mission, dedita alla sensibilizzazione nei confronti della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e la prevenzione, ha anche l'intento di spronare le realtà regionali a ponderare nuove sfide ed obiettivi che possano condurre a rafforzare l'operato.

L'associazione nel Molise è molto attiva, grazie a nuove sinergie locali ed extraregionali ha dato un nuovo senso di marcia operativo e concreto.

Michelangelo Petrollino, presidente Aido Campobasso, coordinerà il convegno che, oltre alla presidente Petrin, vedrà i saluti dell'arcivescovo di Campobasso monsignor Giancarlo Maria Bregantini, del presidente del consiglio regionale Salvatore Micone, dell'europarlamentare Aldo Patriciello, della direttrice generale Asrem Evelina Gollo e dei vertici nazionali AIDO e dei rappresentanti degli enti pratrocinanti.

In veste di relatori parteciperanno Daniela Maccarone, responsabile del Centro regionale trapianti di Abruzzo e Molise, Romeo Flocco, direttore dell'Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale Cardarelli di Campobasso, Maurizio Brigante, nefrologo, ed Elvira Pellegrino, psicologa e psicoterapeuta. A conclusione ci sarà la premiazione del concorso a premi "Il percorso di un sì". Prevista la presenza delle massime istituzioni regionali.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube