La "Piccola Nuvola" arriva al Circolo Sannitico di Campobasso

14.12.2022

"C'è una ragione, ci è affidato uno scopo, un compito quando veniamo "inviati" su questa terra: bisogna individuarlo e perseguirlo e ciò occorre per trovare il proprio "potere" personale e pacificarsi: l'individuale "sogno" e scopo in questa esistenza, utile a se stessi ed agli altri. Il mio compito è narrare: Narrare "in viaggio!..."

Giovedì 15 dicembre alle ore 18.00 presso il Circolo Sannitico di Campobasso, promosso dall'Amministrazione Comunale e voluto dall'Assessore alla Cultura Paola Felice, sarà presentato il libro "Come una piccola Nuvola - Dagli indiani d'America al Molise" (Ed. Ephemeria). 

Un libro che accompagna il lettore nella dinamica di una esistenza caratterizzata da una intensità straordinaria in cui la biografia è pretesto perché una storia di ieri porti un messaggio per oggi. 

Dall'esperienza in Sud Dakota con gli indiani d'America alla transumanza in Molise lungo la magia dei tratturi e poi il magico viaggio su un carro gitano trainato da un cavallo... fino alla vicenda misteriosa e affascinante di Charles Moulin, il Poeta del Pastello...e poi la ricerca di se stesso, la misteriosa scomparsa di un ritratto... e la risposta alle ragioni di un amore concluso inspiegabilmente... insieme a tanto altro, sotto forma di recital tra narrazioni, musica e video di e con Pierluigi Giorgio, per uno spettacolo ricco e intenso.

Conduce Paolo Scarabeo, direttore del Giornale online QuintaPagina.eu. L'ingresso è libero.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube