Locomotiva a vapore!

08.06.2021

Il treno regionale 5117 (nella foto) partito ieri alle 14.35 da Roma Termini e diretto in Molise o era "Covid free"... o un cluster!

Nonostante le mille proteste e segnalazioni che quasi quotidianamente da anni dal Molise vengono rivolte nei confronti di Trenitalia in merito all'ormai famoso Binario 20bis e alle condizioni da "trasporto merci" riservate a chi viaggia dal Molise verso Roma e viceversa, sembra proprio che quest'ultima "a un orecchio sia sorda e all'altro non senta"... e che forse la politica regionale non stia facendo fino in fondo tutto il suo dovere in merito...

Dopo decenni di parole e proteste siamo ancora costretti a registrare un disservizio grave e umiliante. E così, come accaduto lo scorso 6 giugno ad una famiglia isernina, immaginate di arrivare in treno a Roma, in una tarda mattinata assolata, magari con genitori anziani a seguito o un parente anziano con un problema ad un piede che non gli consenta di camminare bene e di essere anche carichi di bagagli. Immaginate ancora che il treno vi lasci a circa 200 mt dalla stazione e di doverli percorrere a piedi senza uno straccio di carrello porta pacchi almeno per i bagagli. E, visto che ci siamo, immaginate ancora che una volta arrivati in stazione notiate una mezza dozzina di binari vuoti, sui quali il vostro treno avrebbe potuto comodamente transitare evitandovi così tutto il disagio che siete stati costretti a vivere.

Ma non è tutto. Immaginate anche che a causa del traffico romano siate arrivati appena in tempo in stazione, 5 minuti prima della partenza del vostro treno e di avere con voi i vostri bimbi, uno nel passeggino l'altro a piedi... e una volta in stazione scoprite che in realtà... il vostro treno è fermo 200 metri in là, fuori dalla stazione... 

Bene. Ora smettete di immaginare! Non serve provare così tanto la vostra immaginazione, seppure fervida. Vi basta prendere il treno in una stazione del Molise e recarvi a Roma o fare il percorso inverso e tutto quello che stavate provando ad immaginare sarà semplicemente cruda realtà!

Sono decenni ormai che se ne parla. Decenni nei quali nulla mai è cambiato!

Ma non basta! Perché oltre al binario 20bis i Molisani continuano a viaggiare stipati in due vagoni come bestie portate al macello... anche in tempo di Covid. E il treno regionale 5117 partito ieri alle 14.35 da Roma Termini e diretto in Molise, come vedete nella foto sopra, ne è la riprova.

L'ennesimo servizio\disservizio riservato a Cenerentola!

©Produzione Riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui