L'Ordine dei Giornalisti del Molise celebra il suo patrono
Due appuntamenti: martedì 24 ad Agnone e mercoledì 25 a Campobasso in collaborazione con l'UCSI Molise
Anche quest'anno l'Ordine dei Giornalisti del Molise celebra il suo patrono San Francesco di Sales, e lo fa nel centenario della sua proclamazione a patrono dei giornalisti con l'annuale appuntamento di formazione, attualità e approfondimento attorno al suo pensiero. Un appuntamento divenuto ormai tradizione e che, grazie alla competenza e diversa sensibilità dei relatori, ogni anno si trasforma in una preziosa occasione di formazione e confronto.
Due eventi in programma: il primo martedì 24 gennaio ad Agnone (IS) a partire dalle ore 16.00 che avrà a tema: "San Francesco di Sales, patrono del giornalisti" a cui prenderanno parte il Presidente dell'OdG Vincenzo Cimino, il presidente del Collegio dei revisori dei Conti dell'OdG, Francesco Bottone, il missionario p. Pasquale Castrilli, don Francesco Martino, il nostro direttore Paolo Scarabeo e don Domenicantonio Faioli, vicario generale della Diocesi di Trivento.
ll secondo, con l'UCSI Molise, a Campobasso, mercoledì 25 gennaio, a partire dalle ore 9.30. La formazione giornalistica sarà preceduta dalla Santa Messa presieduta da don Domenicantonio Fazioli, vicario generale della Diocesi di Trivento e neo consulente ecclesiastico di UCSI Molise, concelebrata dai presbiteri giornalisti e relatori presenti. Il tema della giornata "I nuovi e imprevedibili orizzonti della comunicazione" trae spunto dalla lettera apostolica "Totum amoris est" del Santo Padre Francesco, nel IV centenario della morte di san Francesco di Sales (28 dicembre 1622). A introdurre lo spazio dedicato alla formazione, saranno Vincenzo Cimino, Presidente OdG Molise, Don Domenicantonio Fazioli, Consulente Ecclesiastico UCSI Molise e Rita D'Addona, Presidente UCSI Molise, mentre interverranno il teologo e giornalista Don Antonio Mastantuono, il Segretario generale della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza di san Giovanni Rotondo padre Luciano Lotti, e il fotoreporter fra Umberto Panipucci.
Entrambi gli eventi prevedono l'attribuzione di 4 crediti formativi previa iscrizione sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it
