Maratona tra gli ulivi
La Lega italiana per la lotta ai tumori incontra il comune di Pozzilli per un messaggio importante: La prevenzione corre con noi.
Come ormai sua consuetudine, anche oggi la Sindaco di Pozzilli, Stefania Passarelli, si è rivolta ai suoi concittadini sulla sua pagina facebook per presentare l'importante appuntamento che si vivrà domani, 26 giugno, presso il parco tecnologico del Neuromed, dove approderanno i maratoneti della Lega italiana per la lotta ai tumori.
"Durante questi ultimi anni - ha scritto la Sindaco - abbiamo compreso quanto la ricerca incida sulla nostra vita e quanto sia in grado di cambiarla. La ricerca è una missione, è impegno, è coraggio ma soprattutto in taluni casi significa VITA anzi DIFESA della qualità della VITA. Convinti di questo messaggio siamo a supporto dell'iniziativa della LILT "Maratona tra gli Ulivi".
Sarà un piacere - ha poi continuato - accogliere i maratoteni domani 26 giugno alle ore 11:30 presso il Parco Tecnologico del Neuromed.
Gli ulivi - ha poi concluso - rappresentano da sempre per la nostra comunità di Pozzilli la nostra storia, il nostro passato e il futuro e domani rappresenteranno anche "UNITÀ" di intenti per un fine comune: ricordare l'importanza delle prevenzione. Insieme per la ricerca, insieme per la vita".
L'arrivo dei maratoneti della LILT nel nostro territorio può e deve essere occasione di grande opportunità, un invito forte alla prevenzione e alla cura anche di un territorio, il nostro, continuamente esposto.
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui