Merenda nell'Oliveta 2022

14.05.2022

Il Parco dell'Olivo di Venafro e l'Associazione Nazionale Città dell'Olio promuovono per lunedì 16 maggio la seconda edizione di Merenda nell'Oliveta. Un'esperienza unica da vivere dall'alba al tramonto, immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all'ombra degli ulivi secolari testimoni di una civiltà millenaria, lì dove lo sguardo si perde all'orizzonte. Un modo per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi storici degli olivi e delle olivete... del bellissimo Parco dell'Olivo di Venafro.

La Merenda nell'Oliveta è una giornata all'aria aperta da vivere all'insegna del relax e del divertimento, da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici che mette d'accordo tutti: adulti e bambini. Sono tante le attività a cui si può partecipare durante la Merenda nell'Oliveta: corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, agronomi, frantoiani e storici, reading di poesie a tema olio, spettacoli di danza, musica dal vivo e rappresentazioni teatrali. Ma soprattutto si può riscoprire il valore della convivialità e apprezzare l'olio extravergine di oliva prodotto nei territori olivicoli delle Città dell'Olio in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali.

Il programma della Merenda di Venafro prevede:

alle ore 15.30 presso la Palazzina Liberty, l'incontro con l'Associazione Tototravel e la presentazione del Progetto "20 Regioni in 20 Giorni a impatto zero", il viaggio in e-scooter che vede protagonista il blogger e manager Salvatore Magliozzi;

alle ore 17.00 è previsto l'arrivo al Parco e la piantumazione della pianta Progetto farfalle dell'Associazione Tototravel;

dalle ore 17.30 alle 19.00: presentazione dei prodotti tipici locali ad opera degli esperti e dei produttori e degustazioni presso l'Area pic-nic "Madonna della Libera".

Insomma un pomeriggio tutto da vivere.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp