Molise. Ri-costituita la Conferenza dei Sindaci.

07.04.2021

Era nell'aria... i Sindaci del Molise hanno scelto di dare una spinta alla Regione che annaspa nell'incertezza e nell'incapacità di fare squadra ed hanno deciso di ri-unirsi in Conferenza, di mettere insieme esperienze ed energie per provare a dare al Molise una svolta, quella necessaria, soprattutto in un momento di così forte sofferenza per l'intero paese ed in particolare per la nostra Regione. Una sinergia che potrebbe costituire un'autentica ricchezza per questa terra.

Dopo un lungo confronto e la necessità di più votazioni, infatti, questo pomeriggio si sono ritrovati in modalità telematica e si è così delineato la Conferenza: Daniele Saia (nella foto), sindaco di Agnone eletto presidente alla prima votazione, a seguire, dopo tre votazioni è andata a Giacomo D'Apollonio, sindaco di Isernia la Vicepresidenza, e poi, dopo una ulteriore votazione Alfredo Ricci, sindaco di Venafro e presidente della Provincia di Isernia; Francesco Roberti, sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso; Roberto Gravina, sindaco di Campobasso e Giuseppe Puchetti, sindaco di Larino sono stati eletti nel Comitato Direttivo, praticamente tutti rappresentanti di una città o di un paese in cui insiste un ospedale.

L'obiettivo dichiarato, infatti, è certamente quello di rappresentare al meglio l'intero territorio regionale, mettendo insieme competenze ed esperienze in un confronto sinergico, ma soprattutto, in prospettiva, quello di intervenire per potenziare e incentivare la Sanità pubblica regionale, che in questo particolare momento storico ha fatto capire chiaramente di aver bisogno di una profonda rifondazione. 

Una importante dimostrazione di compattezza è stata data dai Sindaci della Provincia di Isernia che hanno eletto Presidente, vice Presidente  e un componente del Comitato esecutivo.

La speranza è che non si sia creato un organismo in più, ma un organismo vitale, che sia giusto sprone per la politica regionale e supporto essenziale per dare a questa Regione la spinta decisiva.

Ai Membri eletti del Comitato gli auguri di buon lavoro dalla nostra Redazione. 

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui