Natale a Venafro... un ricco calendario di iniziative

04.12.2021

E' stato reso noto il calendario delle iniziative pensate a Venafro (IS) per vivere i giorni di preparazione e quelli di festa per il Santo Natale 2021. Un ricco cartellone di appuntamenti culturali e ludico-ricreativi per grandi e piccoli, con iniziative pensate anche per attrarre a Venafro dai paesi limitrofi e non solo.

Si è iniziato oggi 4 dicembre, al Venafro Palace Hotel con il primo giorno del Campionato Regionale di Scacchi, promosso dalla ASD Circolo Scacchi Leopoldo Pilla di Venafro, che si concluderà domani e che ha interessato circa un centinaio di appassionati.

Martedì 7 dicembre è poi la volta del Concerto di Natale "Renovatio", promosso dalla Schola Cantorum "Lino Cappello" nella chiesa dei Ss. Martino e Nicola a Venafro, alle ore 19.00.

Da Mercoledì 8 dicembre al 9 gennaio, la Palazzina Liberty ospiterà invece "Presepi in mostra".

Ancora mercoledì 8 dicembre, a partire dalle ore 9.00, spazio alla grande tradizione venafrana con la Scuola di Sciusc' a cura dell'Associazione Vico Parasacco, per la cui partecipazione è obbligatoria l'iscrizione, contattando il n. 334.3426369. 

L'11 Dicembre alle ore 15.30, presso al Dimora Del Prete, a cura dell'Associazione Venafro Antica sarà la volta del Torneo di Natale di Burraco.

Sabato 18 dicembre poi, promosso dall'Associazione Carabinieri in Congedo, alle ore 19.00 nella chiesa dell'Annunziata, Note di Natale.

Sabato 18 e domenica 19 dicembre, poi, dalle 17.00 alle 24.00, Natale in Piazza. Piazza Mercato ospiterà la Casa di Babbo Natale, Espositori, Musica dal vivo, gastronomia e... la calata di Babbo Natale...

Dal 19 al 21 dicembre dalle ore 9.30, alla Palazzina Liberty, l'Associazione Banca del Tempo promuove Baratto del Libro, una iniziativa culturale di grande interesse che promuove la cultura del libro. 

Il 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00, le vie cittadine e delle frazioni saranno allietate dalla Banda dei Babbo Natale.

Il 31 dicembre, spazio ancora alla grande tradizione, dalle 15.00 alle 19.00, per le vie cittadine andrà in scena in Gruppo Spontaneo... Sciusc' e p' Sciusc'.

Il 6 gennaio, dalle ore 14.00, per la gioia dei più piccoli e non solo... arriva la Befana di Vico Parasacco... sorprese e animazione in Piazza Mercato a cura dell'Associazione Vico Parasacco.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu e su Twitter @Quinta_Pagina