"Natale in Piazza", successo a Venafro per l'arrivo di Babbo Natale
Un successo l'iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale di Venafro sabato 17 e domenica 18, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, in particolare bambini, ragazzi, famiglie. Sorrisi, gioia ed entusiasmo sono stati gli ingredienti di una due giorni piena di emozioni, tra calata dei Babbi Natale, casa di Babbo Natale con possibilità di fotografia stampata al momento, mascotte ad accogliere i nostri bimbi, il truccabimbi, la musica e il Magic Xmas Show del Mago Marco Ludovico. E poi gli stand gastronomici a partire da quello di Vico Parasacco e le sculture di luci all'esterno.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Venafro, Alfredo Ricci, sulla sua pagina Facebook: "Carico poche foto per ragioni di privacy, - ha scritto tra l'atro il Sindaco - ma se le pubblicate potete trasmettere ancora una volta la gioia dei vostri bimbi a tutti noi .

Quest'anno il Comune non ha avuto la possibilità di impegnare grosse somme nelle festività natalizie, semplicemente perché non c'erano, ma quello che siamo riusciti a recuperare nel bilancio abbiamo pensato che fosse giusto investirlo nei sorrisi dei più piccoli . Forse non tutti saranno d'accordo, e nessuno pretende di convincere tutti . Tuttavia, noi crediamo che le luci più belle siano quelle che siamo riusciti ad accendere negli occhi di quei piccolini, e sinceramente è valsa davvero la pena avere visto tutti quei sorrisi (e ne sono stati davvero tantissimi).
Grazie a chi ci ha creduto, a chi si è impegnato, agli amici di EDILIZIA ACROBATICA per avere aiutato Babbo Natale a scendere dal tetto del Comune, a Vico PARASACCO per avere impreziosito il tutto di tradizioni, in generale a chi ha partecipato, e in particolare al Consigliere Aurelio ELCINO, vero motore instancabile di questa manifestazione".
Grande soddisfazione anche da parte dei presenti: "E' stata una bellissima manifestazione, soprattutto la seconda sera con la calata dei Babbi Natale dal tetto del Comune - ci ha detto una mamma con in braccio il suo piccolo - sappiamo che il Comune non ha molte possibilità in questo momento e quindi queste iniziative le abbiamo apprezzate ancora di più. Sicuramente meglio questo che le luci appese, almeno questo è il mio pensiero, i bambini si sono divertiti e lo hanno apprezzato sicuramente di più. E speriamo che Babbo Natale possa dare una mano anche al Comune a risollevarsi per riportare Venafro a ciò che merita".
