Nola M5S: "In Molise, stiamo dalla parte delle famiglie, delle imprese e dei giovani, che è la parte giusta"

01.09.2022

Dalla parte giusta si è quando si ama e si vive concretamente la bellezza del Molise, con cuore, coraggio ed entusiasmo 

Giuseppe Conte ieri è tornato in Molise, a Termoli, - ha scritto il portavoce M5S Vittorio Nola - per conoscere i nostri candidati, per ascoltare i reali bisogni dei cittadini e confrontarsi sulle difficoltà e le esigenze della nostra regione. Questo perché la politica del MoVimento 5 Stelle - la nostra politica - è fatta a 360 gradi, tutti i giorni dell'anno.

Conosciamo ognuno dei 136 comuni molisani, tra bellezze e criticità, e già da anni, come gruppo regionale, lavoriamo con cuore e coraggio per difendere i diritti di tutti i cittadini e lavoratori e per tutelare la storia, le tradizioni e le risorse inestimabili della regione. E da anni, in Molise, stiamo dalla parte delle famiglie, delle imprese e dei giovani, che è la parte giusta.

In ogni momento ascoltiamo i bisogni dei cittadini, e portiamo avanti le lotte sulla sanità sull'agricoltura, sul lavoro e sull'ambiente. Questo è quanto continueremo a fare: darci da fare per il presente e per il futuro dei molisani, senza perdere un solo attimo del nostro tempo.

Per questo motivo, all'indomani della passeggiata con Conte, non ho perso l'importante appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio del Molise in collaborazione con Uniontrasporti per la presentazione del "Libro Bianco sulle sulle priorità infrastrutturali del Molise". Qui sono evidenziate le opere infrastrutturali che hanno più urgenza di essere realizzate, necessarie per risolvere i problemi degli imprenditori, le criticità dei cittadini e favorire lo sviluppo della nostra regione. Nel corso dell' incontro abbiamo appreso tra l' altro che il primo lotto della quattro corsie molisana sarà il collegamento tra la circonvallazione di Venafro e la Roma/Napoli e a breve inizieranno i lavori da parte di Anas; l' aviosuperficie a Cantalupo del Sannio sarà oggetto di approfondimenti sia tecnici sia relativi alla sostenibilità della gestione; le opere incompiute avranno una priorità .

E sono questi alcuni argomenti che abbiamo portato proprio in illustrazione ieri al presidente Conte per sottolineare alcune priorità negli investimenti in infrastrutture fisiche e digitali.

In sintesi, l' unica linea che abbiamo sempre seguito ha una sola traiettoria strategica: essere #DallaParteGiusta sempre. E dalla parte giusta si è quando si ama e si vive concretamente la bellezza del Molise, con cuore, coraggio ed entusiasmo.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp