Notte di stelle, di poeti e di cantori

11.08.2022

Grande riuscita della manifestazione "La Notte di San Lorenzo". La Pro Loco Cerrese 1982 fa bis

"Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte". 

Attingiamo da questo bellissimo pensiero di William Shakespeare per provare a raccontarvi la "Notte di San Lorenzo" vissuta sul Monte Santa Croce a Cerro al Volturno, ieri sera..

Non è bastata la pioggia che per tutta la settimana ha martoriato l'Alta Valle del Volturno e non è bastato neppure il vento, freddo, che a mille metri si è fatto sentire in tutta la sua "piacevole" frescura e non è bastata nemmeno l'incertezza del tempo e il cielo nuvoloso a frenare il desiderio di quanti, armati di coperte e stuoie, hanno aderito alla proposta della Pro Loco Cerrese 1982 di trascorrere la "Notte di San Lorenzo" a "rimirar le stelle" in cima al Monte Santa Croce, nella Frazione San Vittorino di Cerro al Volturno, raccogliendo una intuizione del Sindaco Remo Di Ianni, e trasformandola in una bellissima occasione di aggregazione e condivisione... lavorando sodo perché tutto fosse all'altezza delle aspettative, in una location vestita a festa per l'occasione.

Il neo presidente Carmelo Rossi e i suoi, nulla hanno lasciato al caso, curando nei minimi particolari ogni dettaglio, a cominciare da una capillare campagna di informazione e invito, rivolta a tutti nella Comunità.

Si è registrata una presenza di molto superiore alle 350 persone. Giovani, meno giovani e bambini... provenienti anche da altri paesi. Lo stand, curato in maniera impeccabile dalla neonata Associazione Borgo artigianato artistico di San Vittorino, ha lavorato per tutta la sera, fino a notte inoltrata... quando anche il cielo è sembrato rallegrarsi concedendo ai presenti il chiarore delle stelle e una meravigliosa luna piena.

A guidare la serata pensieri e parole di artisti e poeti dedicati all'amore e alle stelle... luogo deputato a custodire i sogni che ciascuno porta nel cuore e quei desideri da esprimersi guardando una stella cadente...

Ad animare la serata, la bravura e la simpatia di 4 giovani musicisti, provenienti da Monteroduni, Venafro e Capriati al Volturno, quelli della Crossroad Blues Band, che hanno accompagnato la serata dei presenti con un repertorio molto particolare, passando addirittura per una originale interpretazione di un classico come Morricone. 

Non abbiamo visto cadere le stelle... ma al Cielo terso affidato una speranza, quello sì!

Una serata ben riuscita e molto apprezzata... preludio certo ad edizioni ancora più suggestive per i prossimi anni...

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp