OdG, domani un giorno speciale, sarà inaugurata la nuova Sede
Tutto pronto in via Longano a Campobasso per un evento, quello di domani, che sa di storico: sarà inaugurata la nuova Sede dell'Ordine dei Giornalisti del Molise. Una Sede di proprietà dell'Ordine, frutto di una accurata gestione delle risorse che in questi anni ha contraddistinto l'opera del presidente Vincenzo Cimino.
La cerimonia avrà inizio alle ore 9.00 con la Benedizione della Nuova Sede da parte di Mons. Gabriele Teti, in vece dell'Arcivescovo Bregantni, convalescente dopo l'intervento dei giorni scorsi, per poi proseguire nell'Aula Magna dell'Università del Molise.
All'evento saranno presenti, oltre ai membri del Consiglio dell'Ordine, il consigliere nazionale Vincenzo Ciccone, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina, il presidente della Regione Donato Toma, il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine Carlo Bartoli, il consigliere Inpgi Orazio Raffa, il sindaco di Sessano del Molise Pino Venditti, unitamente al presidente del sindacato Figec Carlo Parisi, al presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Abruzzo Stefano Pallotta, il vice presidente Casagit Gianfranco Summo, rappresentanti di categoria e varie autorità civili, militari politiche e religiose. Saranno altresì presenti i familiari dei colleghi oggetto di dedica delle stanze dell'Ordine: Carlo Sardelli, Mino Pecorelli e Pasquale Lombardi.
Intorno alle 10.30 la cerimonia proseguirà in Ateneo, presso l'Aula Magna in via De Sanctis, dove avrà luogo il corso formativo al quale prenderà parte il magnifico Rettore Luca Brunese, il consulente commissione antimafia Antonio Arzillo, la giornalista Angela Camuso e il sindaco di Benevento sen. Clemente Mastella, oltre ai relatori Daniela Lombardi, Giuseppe Pardini e Roberto Colella. Il sottosegretario alla Giustizia Sen. Andrea Ostellari interverrà da remoto.
