OdG: "Finalmente si cambia sede"

04.10.2022

"Colleghi, dopo 18 anni, si cambia sede. Tutta nostra e finalmente agibile". E' il messaggio, a corredo di alcune foto, che il Presidente Cimino, ha inviato ai giornalisti questa mattina. Un messaggio breve ma che, per chi lo conosce bene, esprime tanta soddisfazione in colui che è stato il vero artefice di questo importante passaggio nella vita dell'Ordine dei Giornalisti del Molise: la nuova Sede. 

Come noto, ormai da tempo, la vecchia sede di via XXIV Maggio non poteva più corrispondere alle sempre crescenti esigenze dell'Ordine, sia dal punto di vista della sicurezza, non essendo rispondente ai criteri di agibilità previsti dalla Legge, soprattutto in fatto di barriere architettoniche, sia dal punto di vista logistico, non avendo spazi utili alla formazione, sia dal punto di vista economico dacché l'Ordine era lì in affitto. 

La nuova Sede, uno dei punti cardine del programma di rilancio dell'Ordine del Presidente Cimino, sarà di proprietà, acquistata - dopo una capillare ricerca - con le economie che l'oculata amministrazione di questi anni ha saputo ricavare dalla gestione, priva di barriere architettoniche e capace di proporsi anche come "il luogo" della formazione, altro cruccio della gestione Cimino e per la quale l'Ordine regionale del Molise è primo in Italia, con una proposta quantitativa e qualitativa riconosciuta e apprezzata.

Insomma un momento importante per la vita dell'Ordine e per il suo futuro, al quale seguirà quello ancora più importante della inaugurazione della nuova sede, di cui certamente vi racconteremo presto. Un sentito grazie e un plauso sincero al Presidente Cimino e alla sua squadra di Governo dalla nostra Redazione.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp