Penseri Sciolti... scritti a matita arriva a Castel San Vincenzo

08.08.2022

Una iniziativa dell'Associazione B-Lake Runner Volturno in collaborazione con l'Associazione Culturale "don Milani" e il patrocinio del Comune, venerdì 12 agosto a Piazza San Rocco

Non solo sport per la B-Lake Runner Volturno che, oltre a mietere successi sulle strade di mezza Italia ormai a scadenza settimanale, si propone anche come soggetto promotore di una serata culturale nell'estate di Castel San Vincenzo.

In collaborazione, infatti, con l'Associazione Culturale "don Milani" e con il Patrocinio del Comune di Castel San Vincenzo, venerdì 12 agosto alle ore 19.00 in piazzetta San Rocco (Belvedere) propone la presentazione dell'ultimo libro di Paolo Scarabeo, Pensieri Sciolti... scritti a matita.

Dunque, dopo l'esordio di San Salvo (CH), dello scorso 22 luglio, l'estate di Pensieri Sciolti... scritti a matita, si sposta in Molise e inizia il suo viaggio da Castel San Vincenzo

Pensieri Sciolti... scritti a matita è una raccolta di racconti, alcuni dei quali scritti 'in modo diverso' nella forma del poema breve, che in qualche modo si intrecciano con la vita dell'autore: con il suo vis­suto e con il suo cammino inte­riore...

L'idea dei pensieri sciolti nacque così, quasi per caso, circa due anni fa, pensieri brevi che l'autore pubblicava sul suo blog come fosse un taccuino, poi divenuti più articolati, fino a diventare vere e proprie racconti... scritti a matita, come fossero un disegno... lo schizzo di un quadro, il tratteggio di un ritratto.

Tutto nasce dalla certezza che nulla è a caso e niente è mai per caso. Viaggi, incontri, amore, dolore... tutto ha una ragione e solo il tempo sa dare le risposte alle tante domande che si impon­gono nel cammino della vita di ciascuno, come in quella dall'autore, e che nel frattempo, bisogna andare, senza stancarsi... come il fiume che scorre.

Non mancano, tra le pagine, cenni autobiografici, né la forza di una fede che sa andare oltre l'esperienza e aprire varchi verso orizzonti inesplorati che chiedono di essere abitati.

Un viaggio dunque alla ricerca di una saggezza che l'autore ricerca nel suo cammino e nel suo continuo riferimento all'esperienza dell'uomo di Nazareth... che in fondo è il vero protagonista dell'opera.

Il libro, che nell'occasione sarà disponibile, è acquistabile anche su piattaforma Amazon:  https://www.amazon.it/dp/B09X4SRDQ5/ref=cm_sw_r_apan_i_2FM9KK5RBMXDTWYWSFXD 

In caso di cattivo tempo, la manifestazione si sposterà al chiuso della Sala Polivalente "O. Notardonato".

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp