Pieno successo per la prima in Molise di "Pensieri Sciolti... scritti a matita"

13.08.2022

Commosso ricordo per Mimmo Di Silvestro, scomparso da pochi giorni

di Flavio Notardonato

Per dovere di cronaca parliamo di un pieno successo raccontandovi della presentazione a Castel San Vincenzo del Libro "Pensieri Sciolti... scritti a matita" di Paolo Scarabeo, ma in realtà quella che vi racconteremo è la bellissima serata che si è vissuta ieri nel cuore del centro storico di Castel San Vincenzo, dove Paolo Scarabeo, invitato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica B-Lake Runner Volturno, è tornato come autore, per la prima presentazione in Molise del suo libro.

Tantissima gente, con calore, ha accolto la presentazione del libro senza nascondere il proprio apprezzamento. Molti erano anche volti non noti in paese e dunque di persone venute da fuori per assistere alla presentazione. Piazzetta San Rocco si è riempita di persone e di quella gioia che si prova quando si è tra amici.

Ad accogliere l'autore, a nome del paese, la Sindaca Marisa Margiotta e dopo di lei, a nome dell'Associazione, il Presidente dalla B-Lake Runner Volturno, Eugenio Notardonato.

Un'ora di sereno e piacevole confronto con l'autore che ha raccontato il suo libro, con aneddoti anche non contenuti nello stesso ma che hanno fatto da cornice alla nascita del libro, annunciato come "fratello maggiore" di un nuovo lavoro che ne sarà la continuazione. Un'ora nella quale l'autore ha ripercorso momenti della sua vita, di cui nel libro non mancano riferimenti.

Due i momenti di particolare commozione: uno, quello in cui l'autore ha voluto dare risposta ad una domanda che in paese era rimasta sospesa a riguardo della sua importate scelta di vita... l'altro quello in cui l'autore ha voluto ricordare e omaggiare con un applauso l'amico Mimmo Di Silvestro, persona cara alla comunità, scomparso solo da pochi giorni.

Una serata di quelle belle, di quelle che fanno bene e che ci auguriamo di rivivere presto.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp