Plastic Free inizia dai ragazzi... e va a trovarli a scuola

30.09.2022

Sabato 1 ottobre i ragazzi della quinta elementare e tutti quelli delle medie dell'Istituto Leopoldo Pilla di Venafro incontreranno i referenti dell'Associazione

Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi (qui) che il prossimo 2 ottobre Venafro (a altri comuni molisani) sarà tappa del secondo appuntamento nazionale dell'anno con "Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica" di Plastic Free Onlus. Oltre 100 appuntamenti di pulizia in tutt'Italia per rimuovere in un solo giorno almeno 100.000 kg di plastica e rifiuti. 

Bene... questo appuntamento sarà preceduto da un momento di grandissima importanza che è l'incontro dei referenti dell'Associazione Vincenzo Forte e Jasmine Moauro con i ragazzi a scuola. Ad essere coinvolti in questa iniziativa saranno i ragazzi delle classi Quinta elementare e tutti quelli delle medie dell'Istituto Comprensivo Leopoldo Pilla di Venafro.

Un momento di sensibilizzazione rivolto agli studenti per prevenire ulteriori disastri ambientali e trasformare gli istituti scolastici in luoghi Plastic Free. 

Qualora ci siano le condizioni, grazie al supporto di aziende e di donazioni liberali, l'Associazione si impegna anche nell'acquistare e donare depuratori d'acqua così da permettere ad ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia, evitando l'acquisto di bottigliette in plastica. Sarebbe bellissima una mobilitazione di massa di tutta la città con i suoi cittadini e le sue imprese perché questo potesse succedere per ogni scuola della città...

Durante questo intervento sarà spiegata ai più giovani l'importanza di amare il Pianeta non inquinando, - che è il vero deterrente - della differenziata e delle scelte alternative alla plastica... e perché no, sarà anche occasione per invitarli a partecipare alla grande raccolta che si terrà domenica 2, magari con tutta la famiglia... l'appuntamento è al parcheggio pubblico "Marchese Del Prete" alle ore 9.00.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp